Vendita Appartamenti Pontremoli

Toscana Massa-Carrara Pontremoli Verdeno Rif. THU-35
+

Appartamento con giardino

Prezzo
€ 135.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Appartamenti
Destinazione
Residenziale
Regione
Toscana
Provincia
Massa-Carrara
Comune
Pontremoli
Località
Verdeno
Superficie
85 m²
Locali
5
Camere
2
Bagni
1
Condominio mensile
€ 20

Nel centro di Pontremoli, a pochi passi da tutti i servizi, vendiamo appartamento al piano terra di edificio di soli 3 piani. L'ingresso è nel soggiorno dove c'è un angolo molto suggestivo che raccoglie il camino e il forno. La cucina è semi-abitabile. Completano la casa le due camere matrimoniali ed il bagno. All'esterno c'è il giardino di proprietà esclusiva recintato con un locale per rimessaggio attrezzi. L'assenza di scalini per accedere all'appartamento è molto utile per chi ha difficoltà di movimento o persone su sedia a rotelle. Le spese condominiali sono irrisorie, e la zona esterna, antistante l'edificio, ha uno spazio verde ad uso comune. L'appartamento è abitabile da subito e non necessita di alcun lavoro.
Raggiungibile in soli 5 minuti dall'uscita dell'autostrada di Pontremoli e in 35 minuti si arriva al mare e alle 5 terre. Le città di Parma e Pisa si raggiungono in un'ora. La stazione ferroviaria è a soli 3 minuti di macchina.
La Lunigiana è parte del territorio confinante tra le attuali province della Spezia e di Massa-Carrara, l'alta Garfagnana fino circa a Camporgiano e la Versilia fino a Ponte Strada, presso Pietrasanta nell'attuale provincia di Lucca, oltre ad un minuscolo territorio ubicato nel comune di Albareto, attualmente in provincia di Parma.
Pontremoli oltre ad essersi affermata per essere il centro di passaggio della Via Francigena e avamposto tra la costa marina e la pianura Padana, ultimamente ha portato avanti il progetto di far conoscere a tutti coloro che vogliono assaporare le nostre origini lo studio delle Statue Stele. La storia moderna delle statue stele della Lunigiana, i particolari monumenti preistorici tipici delle terre che stanno a cavallo tra Liguria e Toscana, ha inizio in una data precisa, il 29 dicembre 1827, e in un luogo preciso, la località Novà di Zignago, una collina dell’alta Val di Vara. Ad oggi, si contano 85 statue stele, la maggior parte delle quali conservate presso il Museo delle Statue Stele di Pontremoli, al Castello del Piagnaro: il ritrovamento più recente è la testa di monte Galletto, rinvenuta nel marzo del 2021 da una persona che stava passeggiando tra le campagne attorno a Pontremoli. Trovare una statua stele, o anche semplicemente un suo frammento, è un evento raro: per dare un’idea, basti pensare che negli ultimi dieci anni si sono registrati soltanto quattro ritrovamenti. E sempre in maniera fortuita: solitamente da escursionisti che camminano tra i boschi oppure, come nel caso dell’ottantaduesima, trovata nei pressi di Licciana Nardi, da un contadino che stava estirpando una vigna. Il museo delle statue stele, all'interno di alcune sale del Castello di Pontremoli è aperto tutto l'anno e la sua visita è affascinante.

Descrizione Giardino: Adiacente la casa e recintato

Classe Energetica:

EP gl nren 178 kWh/m2 annui

EP gl ren kWh/m2 annui

Epi

Epe

Emis. Q. Zero

Caratteristiche

  • Condizioni: Buono
  • Riscaldamento: Autonomo
  • Parcheggio: Posto Auto Condominiale
  • Giardino m2: 60 Privato
  • Piano: Piano Terra - piani edificio: 3
  • Cucina: Semi abitabile
  • Arredato: Arredato
  • Porta blindata
  • Camino
  • Terreno

Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp