Vendita Case nel borgo Filattiera

Toscana Massa-Carrara Filattiera Ponticello Rif. UPT-26
+

Casa in sasso nel borgo

Prezzo
€ 35.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Case nel borgo
Destinazione
Residenziale
Regione
Toscana
Provincia
Massa-Carrara
Comune
Filattiera
Località
Ponticello
Superficie
115 m²
Locali
9
Camere
3
Bagni
1

Nel caratteristico borgo di Ponticello vendesi casa in sasso con cantina. Ingresso da corte e scale in comune al primo piano dove entriamo nel corridoio con le due camere. Piccola cucina, e accesso al terrazzo. Il resto della casa è composto da piccola sala, un ampio gradile in sasso, con camino, molto suggestivo, soppalcabile. Dalla terrazza si scende nella corte esclusiva da dove si entra nella ampia cantina finestrata. Il tetto è in cemento armato ed è in ordine. La casa è abitabile ma necessità di ristrutturazione.

Ci troviamo in un borgo piccolo, lungo la Via Francigena, tutto pietra, archi e gallerie; i fiori ed il verde delle foglie sono improvvise macchie di colore; quando il sole fa capolino, qui sembra più abbagliante che altrove. C’è un continuo gioco di luci ed ombre che rende gli scorci più suggestivi; l’atmosfera è divisa tra una realtà rurale, richiamata dai carri e attrezzi lasciati in bella vista, e l’eleganza di antichi portali in arenaria con piedritti rettangolari e capitelli ionici. Questo contesto ha fatto da cornice ad una delle più belle e affascinanti rivisitazioni medioevali con la Festa di paese 'I Mestieri nel Borgo'.

Questo paese si raggiunge in 5 minuti dall'uscita autostradale di Pontremoli e in soli 35 minuti si raggiungono il mare e le 5 terre. Le città di Parma e Pisa sono ad un'ora di macchina.

Classe Energetica: N.D.

Caratteristiche

  • Condizioni: Discreto
  • Riscaldamento: Inesistente
  • Piano: Multipiano - piani edificio: 3
  • Arredato: Arredato
  • Terrazzo: No
  • Balcone: Si
  • Camino

Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp