Vendita Rustici e Casali Fivizzano

Toscana Massa-Carrara Fivizzano Marciaso Rif. HZF-48
+

Rustico in sasso

Prezzo
€ 200.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Rustici e Casali
Destinazione
Residenziale
Regione
Toscana
Provincia
Massa-Carrara
Comune
Fivizzano
Località
Marciaso
Superficie
80 m²
Locali
5
Camere
2
Bagni
1

Un tuffo nel passato a riscoprire le nostre origini devono attraversare questa proprietà all'interno di un piccolissimo borgo che è fra i più antichi della Lunigiana. Punto di passaggio tra il nord Italia e la costa attraverso lo sconfinamento verso il porto di Marina di Carrara. Questa bella proprietà, sapientemente ristrutturata con finiture e accorgimenti molto preziosi è pronta ad ospitare il nuovo proprietario. L'ingresso è nella spaziosa e bellissima taverna dominata dal camino e dalla sapiente combinazione di sasso, legno e arredamento che ne fanno un ambiente caldo ed accogliente. Sempre al piano terra c'è la cucina con un'altra stufa a legna. Al piano superiore le due camere e il bagno. Il tetto completamente rifatto, e coibentato, i travi di legno a vista, e il parquet di arice 3cm completano il prestigio di questa proprietà. A pochi passi c'è un ruscello che regala una piscina naturale, e il suono della natura, immersa in un castagneto, in cui, per circa 750 metri quadri, questa proprietà lo ha recintato per permettere la coltivazione di un orto. L'arrivo alla proprietà è da strada bianca per circa 150 metri.
Furono ritrovate a poche centinaia di metri dalla casa 9 statue stele, a testimonianza dell'importanza di questo sito, crocevia strategico di quello che fu un tempo la nostra prestigiosa storia.
Questa casa è adatta a chi voglia rifugiarsi in un posto incontaminato a stretto contatto con la natura e isolato dal resto del mondo, non rinunciando alla comodità del telefono fisso, dell'energia elettrica e dell'acquedotto pubblico.
A pochi metri c'è un rustico da ristrutturare in base alle proprie esigenze di uguale metratura.
In circa 25 minuti si raggiunge il mare della costa tirrenica. Le grotte e le terme di Equi Terme sono a circa 15 minuti.
Nelle vicinanze di questo piccolo ponte e del villaggio Ponte Vecchio nel 1905 vennero trovate un gruppo di ben 8 Statue Stele. Testimonianza dell’antichissima presenza dell’uomo in queste vallate.
La sorprendente scoperta delle Statue Stele del Gruppo di Pontevecchio è caratterizzata dal ritrovamento di 8 monumenti integri e solo una frammentaria (Pontevecchio IX).
Sono sicuramente tra le più antiche del gruppo della Lunigiana e sono state ritrovate “in situ”, cioè nello stesso posto in cui erano posizionate in origine ed in ordine di altezza. Quattro delle statue sono asessuate (non ci sono elementi che ne distinguono il sesso) mentre due sono sicuramente maschili e tre femminili.

Descrizione Giardino: Giardino nel castagneto completamente recintato a circa 20 metri dalla proprietà.

Classe Energetica: N.D.

Caratteristiche

  • Condizioni: Ristrutturato
  • Riscaldamento: Autonomo
  • Parcheggio: Parcheggio pubblico
  • Giardino m2: 750 Privato
  • Piano: Multipiano - piani edificio: 2
  • Cucina: Cucinotto
  • Arredato: Arredato
  • Terrazzo: No
  • Balcone: No
  • Camino
  • Terreno

Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp