Vendita Rustici e Casali Pontremoli

Toscana Massa-Carrara Pontremoli Valle del Verde Rif. GTT-31
+

Rustico in centro storico

Prezzo
€ 30.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Rustici e Casali
Destinazione
Residenziale
Regione
Toscana
Provincia
Massa-Carrara
Comune
Pontremoli
Località
Valle del Verde
Superficie
87 m²
Locali
4
Camere
2
Bagni
1

Nella verde Vallata del fiume del Verde, a soli 15 minuti da Pontremoli, proponiamo questo rustico in sasso con piccolo giardino adiacente la casa. La casa è composta da due ingressi, uno al piano terra a cui si accede al disimpegno, due camere, il balcone, rimesso a nuovo, e il bagno. C'è anche il piccolo giardino da cui si accede ad un ripostiglio. Nel seminterrato c'è la piccola corte esclusiva, e l'entrata nella taverna/cantina dove troviamo il cucinotto e l'ampio locale fresco ed asciutto. La casa ha bisogno di alcuni lavori di ristrutturazione, tranne gli infissi nuovi e il balcone completamente messo in ordine. La zona è molto tranquilla e silenziosa.
La proprietà si trova a circa 15 minuti da Pontremoli, e in circa 45 minuti si raggiunge il mare. Le città di Parma e Pisa si trovano a circa 80 minuti e le cinque terre si raggiungono in meno di un'ora.
La Valle del Verde è una delle quattro valli del Pontremelose (Valle del Gordana, Valle del Teglia, Val d'Antena e Valle del Magriola) che compongono la più ampia Val di Magra, e prende il suo nome dal torrente omonimo affluente del Magra, in Lunigiana nel comune di Zeri, in Provincia di Massa-Carrara, in Toscana, ai confini con la Liguria.
Alcuni luoghi di interesse:
Lago Verde (1064 m s.l.m.). Più che un lago, si tratta di un bacino di proporzioni ridotte a causa della scarsa manutenzione. Fine a qualche anno fa, il 15 agosto, richiamava molti turisti per il tradizionale pic-nic e la manifestazione del Pierin Pescatore al quale potevano partecipare adulti e piccini. Ora questa manifestazione sportiva si svolge nei torrenti del pontremolese
Cascata di Farfarà. È una suggestiva cascata di 40 m circa che si trova presso di un gruppo di antichi cascinali che appunto prendono il nome di Farfarà. Questa cascata si raggiunge a pochi km dal Lago Verde.
Fontana Gilente. È una località sopra Cervara dove sono rinvenuti reperti archeologici.

Classe Energetica: N.D.

Caratteristiche

  • Condizioni: Da Ristrutturare
  • Giardino m2: 18 Privato
  • Piano: Multipiano - piani edificio: 2
  • Cucina: A vista
  • Arredato: Parzialmente Arredato
  • Balcone: Si
  • Terreno

Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp