Vendita Rustici e Casali Tresana

Toscana Massa-Carrara Tresana Barbarasco Rif. HIU-3
+

Casale in sasso

Prezzo
€ 380.000
Contratto
Vendita
Tipologia
Rustici e Casali
Destinazione
Residenziale
Regione
Toscana
Provincia
Massa-Carrara
Comune
Tresana
Località
Barbarasco
Superficie
220 m²
Locali
9
Camere
3
Bagni
3

Stupenda proprietà di 220 mq immersa nel verde adiacente al torrente Penelo. Al piano terra troviamo l'ingresso nel soggiorno, da un bellissimo porticato, cucina abitabile, ripostiglio, bagno e zona relax con camino e forno. All'esterno c'è un ampio garage che può ospitare due macchine e un ampio locale aperto per il rimessaggio attrezzi.
Al primo piano 3 camere matrimoniali, due bagni e una stupenda terrazza abitabile.
Al secondo piano, raggiungibile da una suggestiva scala a chiocciola in legno troviamo una ampia mansarda, da cui ammirare, attraverso le ampie finestre, tutta la proprietà.
La proprietà completamente ristrutturata in sasso a vista è arredata con gusto ed eleganza con materiali di pregio e tradizione. E' circondata da una vastissima zona verde pianeggiante, di circa 20000 mq parzialmente recintata, adibita ad ospitare cavalli o altri animali. C'è anche un piccolo laghetto formatosi grazie ad una sorgente. La tranquillità che si respira all'interno della proprietà fa di questo oggetto un interessantissimo investimento per poter vivere momenti di assoluto relax e riservatezza nella verde vallata circostante, sia come casa vacanza che tutto l'anno. Il vicino ruscello fa da contorno a questa unica proprietà con i suoi "bozzi", ricchi di pesci e assicura una piscina "naturale", dove passare momenti di freschezza nei mesi più caldi dell'anno.

Un po di storia...Intorno ad una fortificazione di origine bizantina,una turris, da cui Turresana, si sviluppò il borgo di Tresana, concesso dall'imperatore Federico Barbarossa nel 1164 ai Malaspina di Mulazzo. Nel 1559 divenne marchesato indipendente sotto i Malaspina del ramo di Lusuolo fino al 1652, sebbene posto dal 1575 sotto il protettorato del Granducato di Toscana.
Sotto i Malaspina fu attiva una zecca che coniò monete per un breve periodo .

La proprietà dista 10 minuti dall'uscita dell'autostrada di Aulla. Si raggiunge il mare in 25 minuti e in un'ora si arriva alle città di Parma, Pisa. Le cinque terre distano circa 30 minuti.

Descrizione Giardino: Adiacente la casa, e spazio adibito a maneggio cavalli con recinto e terreno drenante.

Classe Energetica:

EP gl nren 156 kWh/m2 annui

EP gl ren kWh/m2 annui

Epi

Epe

Emis. Q. Zero

Caratteristiche

  • Condizioni: Ristrutturato
  • Riscaldamento: Autonomo
  • Parcheggio: Garage e Posto Auto
  • Giardino m2: 20000 Privato
  • Piano: Multipiano - piani edificio: 3
  • Cucina: Abitabile
  • Arredato: Arredato
  • Terrazzo: Si m2 20
  • Balcone: Si
  • Camino
  • Terreno

Mappa

Benvenuto! Clicca su uno dei nostri assistenti per inviare un messaggio, vi risponderanno il prima possibile.

Chat via WhatsApp