Stampa questa pagina
Piagnaro Home Real Estate
Piagnaro Home Real Estate
Via del Seminario, 83
Pontremoli - (MS)
Contatti
Tel. +39 0187 977321  (Cell. +39 328 3072661)
Email: info@piagnarohome.it
Vendita - Rustico con terreno - Cod. DMD-32
130 m²    |    € 48.000
Pontremoli (Massa-Carrara)   Località: Bassone

Rustici e Casali N.D.
Residenziale Vendita 130m²
Da Ristrutturare Inesistente Garage
 
11 3 1
10 170
 
Terreno
 

A soli 10 minuti da Pontremoli proponiamo rustico in sasso da ristrutturare con tetto completamente nuovo. La struttura in sasso č solida. Adiacente la proprietā c'č il terreno di circa 170 mq su cui č sito il garage. La casa č composta al piano terra da un ripostiglio e tre cantine, con volte in sasso ampie ed asciutte, adatte a far stagionare salumi e formaggi. Al piano superiore si accede sia dal passo comune dove sono le cantine, al piano terra, che dal terrazzo coperto dopo aver attraversato la corte esclusiva, ampia e vivibile. Entrando al piano superiore troviamo la cucina con una finestra che affaccia sui monti delle valli zerasche, la dispensa, una volta adibita a gradile, alta oltre 4 metri, le tre camere da letto e il bagno.
Da questa localitā si raggiunge il mare e le 5 terre in meno di un'ora e le cittā di PIsa e Parma distano circa 70 minuti.
Bassone Si trova a 430 m s.l.m., a nord-ovest del capoluogo comunale, in un contesto naturalistico con castagni, ulivi, faggi e noccioli. La sua fondazione risale all'Alto Medioevo. Il borgo č formato da case prevalentemente in pietra, divise da stradine strette sormontate da volte. Vi si trova una chiesa, dedicata a San Giacomo il Maggiore, restaurata intorno al 2000. L'edificio a pianta longitudinale ed č costruito in stile barocco; internamente č presente un altare in stile romanico.

Pontremoli (MS)
Provincia: Massa-Carrara
Comune: Pontremoli
Localitā: Bassone
CAP: 54027