Stampa questa pagina
Piagnaro Home Real Estate
Piagnaro Home Real Estate
Via del Seminario, 83
Pontremoli - (MS)
Contatti
Tel. +39 0187 977321  (Cell. +39 328 3072661)
Email: info@piagnarohome.it
Vendita - Casa con vista castello - Cod. ZAU-92
93 m²    |    € 75.000
Tresana (Massa-Carrara)   Località: Tresana

Case nel borgo G
Residenziale Vendita 93m²
Abitabile Autonomo Parcheggio pubblico
 
5 3 2
 

In 5 minuti dall'uscita autostradale di Aulla si arriva a Tresana, affacciandosi alla finestra di questo immobile abbiamo la visuale del suo Castello.
Ad oggi formano l'immobile due differenti unità, qualora ci fosse necessità, sarebbero collegabili da una scala interna. Si accede all'immobile con ingresso esclusivo, al primo piano troviamo di fronte a noi un salone, sulla sinistra una camera da letto con soffitto a volto molto ampia, a destra salendo qualche scalino c'è il bagno e la cucina. Al Piano terra è presente una cantina a volto, recentemente ristrutturata, nella quale è posizionata la caldaia collegata ad entrambe le unità. È possibile parcheggiare al suo interno un piccolo veicolo. Il secondo piano è composto da bagno, ampia cucina, due camere matrimoniali e sgabuzzino.
Il Castello di Tresana si trova arroccato nella parte più alta del borgo medievale di Tresana. Sorge su una rocca che dall'alto domina la vallata del fiume Osca, affluente del fiume Magra.
Il luogo scelto per la costruzione era strategico: la roccia su cui si trova ha pendii ripidi e pareti quasi verticali. Dal castello si ha una vista mozzafiato: dalla vallata fino alle Alpi Apuane.
Sono raggiungibili le città di Pisa e Parma in soli 60 minuti, Firenze dista circa 2 ore.

Tresana (MS)
Provincia: Massa-Carrara
Comune: Tresana
Località: Tresana
CAP: 54012